Iridologia

L'Iridologia è un metodo di analisi effettuato tramite la lettura dell'iride (il dischetto colorato dell'occhio), che può valutare eventuali squilibri dell'organismo.
I nostri occhi sembrano essere il prolungamento del nostro cervello, difatti, durante il processo di formazione del feto gli occhi e il cervello nascono dallo stesso foglietto embrionale.
 L'uomo anche tramite l'occhio invia continuamente informazioni al cervello, queste, una volta elaborate, vengono ritrasmesse all'occhio.
 L'iridologia è nata e si è sviluppata su indagini sperimentali. Ogni organo del nostro corpo ha una sua proiezione riflessa nell'iride. E' stato rilevato nel tempo, che nelle persone che soffrono di una disfunzione, compaiono segni caratteristici in una determinata zona dell'iride.
 L'ride si presenta come un dischetto dalle differenti colorazioni che dipendono dai fattori ereditari, dalle predisposizioni genetiche e da alterazioni che possono avvenire nel corso del tempo a causa di disturbi come ad esempio le infiammazioni e le intossicazioni. 
L'iride presenta un colore di base che indica il tipo di costituzione : 
-la costituzione linfatica è data dall' iride chiara blu,
 -la costituzione ematogena è un iride scura marrone 
 -la costituzione biliare presenta un iride di colore misto. 
Ogni costituzione presenta dei sotto gruppi . 
In iridologia esistono le diatesi che sono le predispozioni dell'organismo verso alcune patologie. 
 Per esempio la diatesi lipidica o colesterinica è rappresentata da un anello di colore bianco-giallastro presente intorno all'iride e può indicare eccesso di colesterolo oppure di lipidi circolanti, i quali, possono sfociare in problemi cardiocircolatori. 
In iridologia inoltre sono presenti segni diversi di colore e forma che possono fornire indicazioni sui disturbi del nostro organismo. 

 L'iridologia ci illustra quindi le alterazioni che avvengono all'interno dell'iride che è collegata ai disturbi che avvengono nel nostro corpo. L'iridologia fornisce quindi informazioni utili a rilevare lo stato di benessere fisico ed emotivo di una persona, le disfunzioni organiche ed energetiche ed inoltre i livelli di stress e le predisposizioni.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia