Bioenergetica
Alcune note sulla dimensione energetica
L'energia influenza la nostra realtà.
Einstein nel 1905 formulò la sua teoria Della relatività: e= m.c2.
Nel modello energetico materia ed energia sono tra loro interconnessi nella stessa realtà.
Il cosmo possiede un energia che ha una frequenza di 10 alla ventiseiesima hertz (hz) e penetra in tutti i tipi di materia.
Gli organismi viventi assorbono energia cosmica dalla terra , dall'aria e dal sole e l'energia si accumula tramite il cibo,l'acqua, la respirazione, la pelle.
Nel nostro organismo l'energia cosmica porta allo stato di organizzazione e costruzione della materia e man mano che si perde porta invece allo stato di disorganizzazione sino alla distruzione e morte.
Noi percepiamo dal mondo esterno semplicemente radiazioni elettromagnetiche attraverso percezioni di onde di energia che il nostro cervello trasforma in odori, sensazioni tattili , olfattive, ecc...
Gli organismi sono sani quando aumentano o mantengono un buono stato energetico.
Un organismo in buona salute emette una particolare armonica di onda elettromagnetica che si modifica quando gli organi si ammalano.
I fattori di perturbazione energetica possono causare una diminuzione di scambi di membrana riducendo la differenza di potenziale di membrana della cellula e provocare dispersioni energetiche.
gli impulsi elettromagnetici possono regolare il metabolismo cellulare e i vari sistemi organici, come per esempio avviene a seguito di un stimolo di paura con le risposte neuro-ormonali rapidissime .
Lo stimolo di una certa frequenza che entra in contatto con l'ipotalamo può scatenare una serie di fenomeni a cascata che possono coinvolgere il metabolismo, il comportamento, la funzione riproduttiva ecc.. ed essere responsabile di gioie, di dolori , di salute o di malattia.
Un buono stato energetico è dato da un'alimentazione corretta, da una buona respirazione, da tecniche di rilassamento e meditazione e da una condizione psicologica libera da Emozioni e fattori ambientali negativi.
I trattamenti energetici possono modificare la frequenza elettromagnetica e correggere i parametri energetici del soggetto.